Nuova APP di Protezione Civile

La protezione civile della Lombardia ha presentato la nuova APP per l’allerta meteo. E’disponibile sugli APP store di Android ed è gratuita.

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.softecspa.app.meteoalert

Descrizione ufficiale:

L’Avviso di Criticità è un documento ufficiale che la Protezione Civile di Regione Lombardia emette in caso si prevedano condizioni critiche sul territorio rispetto a specifici rischi.
Nell’avviso di criticità, per ogni tipologia di rischio, sono riportati una sintetica valutazione degli effetti al suolo e l’indicazione dei livelli di criticità, per ogni area omogenea, espressi come assente, ordinaria, moderata, elevata ed emergenza a seconda della importanza degli effetti previsti sul territorio
L’attività di allertamento ha lo scopo di permettere alle competenti strutture locali di Protezione civile, di prendere idonei provvedimenti per la salvaguardia di persone e cose.
L’Avviso di Criticità non è quindi una previsione meteorologica ma descrive gli effetti che gli eventi meteorologici previsti possono avere sul nostro territorio.
La App della Protezione civile della Lombardia permette di ricevere gli avvisi di criticità emessi dal Centro Funzionale della Lombardia e di essere costantemente informati sui rischi presenti sul territorio .

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.