Settimana della Madonna Pellegrina di Fatima a Moggio

La settimana da domenica 16 a domenica 23 è stata in visita a Moggio la Madonna Pellegrina di Fatima. È stata una settimana intensa, a cominciare dall’arrivo domenica pomeriggio con l’elicottero presso il campo da calcio, recentemente rinnovato con un fondo in sintetico.

Panoramica campo da calcio prima dell’arrivo della Madonna Pellegrina di Fatima a Moggio (LC)

Atterraggio elicottero presso il campo da calcio di Moggio

L’elicottero è atterrato al centro del campo, coordinato dal nostro capogruppo Carlo Combi.

Dopo i convenevoli ed il benvenuto da parte di don Agostino e del Sindaco di Moggio Graziano Combi la Madonna è stata portata in processione presso la Chiesa di San Francesco, dove è rimasta tutta la settimana guardata a turno dal gruppo Alpini della Valsassina.

Il gruppo di protezione civile ha assistito la Polizia Locale durante il transito, così come nelle successive processioni settimanali di giovedì e di sabato. Quest’ultima ha visto la presenza a Moggio di circa 1500 fedeli.

La preparazione e il passaggio della processione della Madonna Pellegrina di Fatima a Moggio (LC) – 22 luglio 2017

L’ultimo intervento è coinciso con l’ultima processione di saluto, domenica 23 luglio, dalla Chiesa di San Francesco al campo da calcio, dove l’elicottero Ecureil 350 B3 della società Elitellina ha riportato la Madonna a Bresso, per il suo prossimo viaggio in Val Gardena.

 

Qui il video della partenza della Madonna.

Questa voce è stata pubblicata in AIB e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.